Copyright © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
L'associazione "Phobos Tiziano Crocicchia APS", grazie alla grande dedizione dell'autore e amico Andrea Canolintas, ha creato il fumetto "PHOBOS", liberamente ispirato al personaggio interpretato da Tiziano nel gioco di ruolo dal vivo: Phobos.
Andrea Canolintas
Autore della storia e creatore dei disegni
Phobos è quella scintilla che ognuno di noi porta dentro di sè. Quella forza che aiuta a non smarrire la retta via, a perseguire sempre i propri ideali, ad essere pieni di rettitudine.
Lui è un eroe, ma era comunque umano. E questo ci insegna che ognuno di noi ha dell'oscurità dentro di sè, può smarrire la retta via... ma lui non solo si è ritrovato, ma è riuscito ad essere
d'esempio per tutti.
Il primo volume è stato presentato il 6 Novembre 2021 a Capranica: un evento speciale, che ha dato inizio ad un'avventura nell'avventura.
E' stato emozionante vedere il personaggio, nato grazie all'immaginazione di Tiziano, prendere vita attraverso le pagine create dal nostro Andrea.
Un ringraziamento speciale va inoltre a Luca Raffaelli, giornalista, saggista e sceneggiatore esperto di fumetti e animazione, per la sua presenza e partecipazione.
Il secondo volume è stato presentato il 10 Settembre 2023 a Capranica, in occasione del Phobos Comics&Games 2023.
E' stata una grande occasione per condividere con Andrea le sue impressioni e la sua esperienza con il personaggio durante la creazione di questo nuovo numero, e occasione di confronto con esperti del settore grazie alla straordinaria partecipazione di Mauro Laurenti, fumettista e collaboratore della Sergio Bonelli Editore, e di Luca Raffaelli, giornalista, saggista e sceneggiatore esperto di fumetti e animazione.